Tornare

Che pasticcio, Bridget Jones!

Categoria: Culture
Tags: bridget, jones, movie, cult, film, culture, tradition, english, inglese, social
...

 

We love movies!

Per diventare un perfetto british è necessario conoscere anche i movies che hanno fatto la storia del cinema inglese diventando veri e propri cult conosciuti e acclamati in tutto il mondo.

Partiamo con il genere comedy, a tratti esilarante e romantico, che vede tra i primi posti la trilogia di Bridget Jones, moderna icona femminista che nasce e accresce la sua fama negli anni 2000. La trama, per quanto semplice, si basa sul romanzo della scrittrice britannica Helen Fielding il quale, oltre allo script, fornisce anche il titolo per il primo move “Bridget Jones’ diary” (Il diario di Bridget Jones).

La protagonista, come avrete ben capito, è la bionda Bridget: trentaduenne single, all’inizio del nuovo anno decide di mettere ordine nella sua vita caotica cominciando a scrivere un diario e dando voce a un racconto molto più provocatorio, ironico e pieno di pepe di qualunque libro d’amore che abbia mai letto. Armata di grande spirito d’avventura, cerca di farsi spazio tra i difficili e mutevoli aspetti della vita londinese, la sua cerchia di amici “felicemente sposati”, gli uomini, l’esercizio fisico, il cibo, le relazioni e tutto ciò che comportano. Malgrado tutti i suoi sforzi per migliorare, si ritroverà presa tra due uomini – uno, il suo boss Daniel Cleaver, playboy incallito e troppo perfetto per essere vero, e Mark Darcy, così sbagliato e diverso da lei da poter essere quello giusto. 

La diatriba tra i due proseguirà anche nel sequel “Che pasticcio, Bridget Jones” fino ad arrivare al recente successo “Bridget Jones’ baby” dove la nostra bionda esplosiva, sempre più imbranata, scoprirà la gioia di essere mamma!

Per completare la sua trasformazione in una giovane donna trentenne, perennemente in lotta con il peso, l’attrice ha dovuto affrontare una delle prove più difficili della sua carriera: ingrassare. La sua dieta fu a base di panini farciti con burro di arachidi, hamburger, pizze e bevande proteiche. Grazie a questa dieta a base di cibo spazzatura prese circa 12 chili!

Dieta Social Magazine n. 42 del 26/11/2020 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X