La lingua inglese si struttura come uno degli idiomi più complicati in fatto di pronuncia (tralasciando le not so usual lingue orientali e arabe)! La sua peculiarità, infatti, risiede nella costituzione di termini che, d’impatto, possono creare sentimenti contrastanti: sì, sono parole con un significato… ma quanto sono strane!
Ecco il motivo per cui Inglese Social ha deciso di raccogliere per voi alcune delle funny words del vocabolario inglese… scopriamole insieme!
• Bamboozle: significa ingannare in modo subdolo, quasi cattivo! Avete notato il contrasto tra l’ilarità della parola e il significato serio che esprime? Super funny!
• Brouhaha: la parola in questione è quasi un onomatopea… sembra, infatti, che contenga una risata! Nel caso specifico, il significato in essa contenuta si accorda perfettamente alla sua forma: infatti viene utilizzata per descrivere un bel trambusto.
• Canoodle: significa sbaciucchiarsi… perfetta per descrivere una sweet love couple! Il termine è in voga soprattutto tra le generazioni âgé che amano esprimersi in modo romantico e… candido!
• Nincompoop: una parola un po’... colorita! Significa, infatti, imbecille, sciocco. È abbastanza evidente capire perché la classifichiamo tra le funny words: si tratta di una parola buffa usata per descrivere una persona sciocca!
• Shenanigans: significa bravata, scherzo, marachella; è una parola tutto sommato intelligente, leggera e divertente come lo scherzo innocuo che descrive.
• Cowabunga: super funny word utilizzata per esprimere felicità prima di compiere un’azione. La sua circolazione è abbastanza remota, tanto da essere presente nei cartoni animati e nei film delle “Tartarughe Ninja”, molto popolari negli anni ’80 e ’90.