L’estate volge al termine e porta con sé le ultime giornate calde ed il sole accecante; è tempo di rispolverare giacche e sciarpe con l’autunno alle porte, una stagione romantica dove la fanno da padrone le foglie che cadono, le bevande calde e le prime serate sotto le coperte.
La stagione autunnale inglese prevede già una particolarità nel lessico utilizzato: in Gran Bretagna infatti, l’autunno è indicato come “autumn”, mentre negli USA si utilizza il termine “fall”. Funny, vero?
Vediamo allora insieme alcuni termini inglesi per descrivere l’autunno e le attività ad essa collegate:
• Autumnal: significa, come facilmente prevedibile, autunnale ed è utilizzato per descrivere qualcosa che è caratteristico o che fa riferimento alla stagione in questione.
• Cozy: è un aggettivo il cui significato è confortevole. Si utilizza per descrivere qualcosa che è comodo o un indumento caldo da indossare.
• Foliage: indica il fogliame ed evidenzia il turbinio di foglie e colori che caratterizzano l’autunno.
• Pumpkin: significa zucca, la quale possiede un ruolo centrale durante l’autunno, non solo per ricette gustose ma anche come decorazione per la festa più paurosa di sempre, Halloween!
• Chilly: significa freddo e si utilizza proprio per indicare proprio l’abbassamento delle temperature durante il periodo autunnale.
Siete pronti ora ad affrontare l’autunno?