Tornare

How to say "friend"

Categoria: Learning tips
Tags: friends, mate, friendship, grammar, english, inglese, social
...

I concetti inglesi, per quanto complicati, possono essere facilmente assimilabili declinandoli in diversi modi; è il caso del topic dell’amicizia, friendship in lingua Inglese, che può essere espresso con un termine specifico dello slang britannico.

Il termine “ufficiale” per indicare un amico è friend,il quale varia in base al contesto: possiamo parlare, infatti, di boyfriend o girlfriend non solo per indicare un amico o un’amica, ma anche per intendere un fidanzato o una fidanzata.

Se, invece, allacciamo un certo rapporto di confidenza con una persona specifica allora utilizzeremo l’espressione best friend, migliore amico.

Un modo informale per indicare un amico è mate, utilizzato soprattutto tra i giovani per specificare un intimo legame di affetto ed amicizia.

Sappiamo bene che i britannici sono universalmente etichettati come rigidi e distaccati ma, sotto sotto, anche loro provano sentimenti di amicizia e affetto suggellati proprio in questo termine; chiamiamo mate quella persona che condividerà una pinta di birra con noi, ci aiuterà nel trasloco, ci dirà che quei jeans non sono proprio il massimo e, certamente, sarà molto schietto nel dirci che quella relazione non fa proprio per noi. 

Che dire, ragazzi: chi trova un mate, trova un tesoro!

 

See you soon!

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X