La scelta di utilizzare abbreviazioni nella vita di tutti i giorni è davvero molto semplice: in una società frenetica come la nostra, risulta quasi indispensabile risparmiare del tempo, anche mentre si sta scrivendo un messaggio ad un nostro amico. Ma le abbreviazioni sono anche simbolo di una generazione che cambia, che diventa più social, diretta e meno formale.
Vediamo allora quali sono le abbreviazioni più importanti che hanno preso piede sul canale social Whatsapp… let’s find out!
• Tbh: è l'abbreviazione di “To be honest” e si utilizza per esprimere la propia opinione su un argomento in particolare di cui si sta parlando in quel momento.
• Ofc: significa “Of course” e si traduce con “certo/certamente”. L’abbreviazione indica essere d’accordo con la persona con cui state chattando.
• Idc: per intero, “I don’t care”. Si tratta di un’abbreviazione diretta e concisa, utilizzata per far sapere a qualcuno quanto poco ci importa di una situazione, rende davvero bene il concetto.
• Ikr: è l’abbreviazione di un’intera frase che corrisponde a “I know, right?”. La utilizziamo quando siamo completamente d’accordo con quello che sta dicendo l’interlocutore ed è una sorta di intercalare.
That’s all… for now!